Nils Frahm

NILS FRAHM

29 maggio 2024
Teatro Lyrick - Perugia

Dancity Echoes e Riverock Festival presentano, per la prima volta in Umbria, al Teatro Lyrick di Assisi il celebre compositore Nils Frahm. Questa collaborazione anticipa il Dancity Summer Festival e il Riverock Festival.

Nils Frahm si è avvicinato alla musica molto presto, imparando a suonare il pianoforte durante l’infanzia. È stato così che ha iniziato ad immergersi negli stili dei pianisti classici delle generazioni precedenti e nella musica dei compositori contemporanei, prima di forgiare il proprio percorso musicale attraverso la composizione.


Oggi continua a lavorare come compositore, produttore e celebre interprete dal suo studio berlinese presso la rinomata Funkhaus. Il suo approccio non convenzionale a uno strumento antico, suonato in modo contemplativo e intimo e su scala ipnotica attraverso i suoi vasti spettacoli teatrali, gli ha fatto guadagnare molti fan in tutto il mondo. Ha raggiunto una notorietà a livello mondiale per il suo senso del controllo e della moderazione nel lavoro, oltre che per la sua personalità e il livello mozzafiato di suscitare emozioni.

ACQUISTA ORA